Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

Premessa

Il presente contratto è stipulato tra What Use? s.r.l.s. – Via Vito Fazzi, 20 73100 Lecce (LE) – Italia (nel seguito: “What Use?”), telefono +39 320 370 8285,  email info@audiosinapsi.it e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza.

Con questo contratto What Use? trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.

L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

    sito Internet www.audiosinapsi.it

    mail (info@audiosinapsi.it)

    ordine telefonico

    compilazione di modulo d’ordine cartaceo

    televendita.

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, su cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea, telefonicamente, via canale televisivo. Si precisa che  What Use? intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita.

I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.

Come ordinare – contratto di vendita

    Sito Internet www.audiosinapsi.it

Il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.

Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Ordino e pago”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, What Use? non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da What Use? un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.

    Ordine telefonico o televendita

Il Cliente potrà ordinare telefonicamente ai numeri indicati per ciascuna promozione, attivi per qualsiasi ordine di prodotti presenti sui cataloghi cartacei o elettronici, validi alla data della chiamata. Il Cliente sceglierà i prodotti nella loro natura e quantità e, prima di procedere alla definizione dell’ordine complessivo definitivo, l’operatore riepilogherà al Cliente la composizione dell’ordine. Per perfezionare il contratto, attraverso il proprio operatore telefonico, What Use? confermerà l’offerta al Cliente, il quale è vincolato solo dopo aver firmato l’offerta o dopo averla accettata per iscritto. Il Cliente potrà ricevere conferma via e-mail o su altro supporto, anche cartaceo, che possa essere consultato in qualsiasi momento dal Cliente. Soltanto se il Cliente sottoscrive il contratto, con firma digitale o firma autografa (se su supporto cartaceo) sarà vincolato al pagamento e What Use? potrà inviargli la merce ordinata. In caso contrario, il contratto non avrà effetto. Soltanto dopo la sottoscrizione del contratto, What Use? consegnerà al Cliente i prodotti ordinati e potrà pretendere il pagamento del prezzo. What Use? fornirà, dunque, al Cliente la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole, entro un termine ragionevole dopo la conclusione del contratto a distanza e al più tardi al momento della consegna dei beni.

    Modulo d’ordine cartaceo

Il Cliente potrà ordinare compilando il modulo cartaceo presente nei vari strumenti di comunicazione commerciale di What Use? (es.: IP su riviste, moduli all’interno di pubblicità What Use?, catalogo What Use?). Oltre ai dati identificativi del Cliente e dell’eventuale persona cui è delegato il ritiro, dovrà indicare l’elenco descrittivo e/o i codici di identificazione dei prodotti che intende acquistare, lo strumento di pagamento fra quelli accettati per l’acquisto e altri elementi amministrativi utili per la fatturazione e la consegna. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato attraverso l’apposizione, sul modulo d’ordine, della firma del Cliente, sotto il testo del contratto stesso. Soltanto se il Cliente ha apposto la propria firma, il contratto potrà intendersi validamente concluso e What Use? ne darà esecuzione attraverso la consegna dei prodotti ordinati e avrà diritto al pagamento degli stessi.

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi

Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi cartacei e elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link.

Nel caso di prodotti il cui acquisto sia sollecitato da telefonate di What Use? o tramite televendita, la loro descrizione, le caratteristiche e i prezzi sono dettagliati dall’operatore telefonico. Nel caso di televendite sono, altresì, presentati dal promoter televisivo.

I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati.

Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.

La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un’intera confezione What Use? provvederà a contattare il Cliente.

Spese di spedizione

È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Per ordini telefonici o televendite, l’importo del contributo per le spese di consegna è ripetuto telefonicamente o nel corso della televendita. Per ordini postali, tale importo è indicato sul materiale di proposta di acquisto. Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di perfezionare l’ordine.

Strumenti di pagamento accettati

Sono accettati: (i) carta di credito Visa, Mastercard, American Express; (ii) contrassegno (iii) PayPal (iv) Sofort oppure, previa autorizzazione di What Use?, attraverso bollettino di conto corrente postale entro 30 (trenta) giorni dalla consegna.

Si precisa che What Use? non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da What Use? stessa. L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di What Use? o di un terzo. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a What Use? le somme riaccreditate al Cliente.

Termini di consegna e responsabilità

What Use?, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata entro 72 (settantadue) ore per gli ordini di importo fino a 200 Euro conclusi con pagamento elettronico (Carta di credito, Paypal, Sofort) o contrassegno. Ordini di importi superiori prevedono una fase di approvazione da parte dell’azienda e pertanto non possono garantire i tempi di consegna di 72 ore. Non sono inclusi nel calcolo delle 72h i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile). La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), What Use? s’impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate. In tale caso, l’addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all’atto dell’effettiva consegna dei prodotti ordinati.

Sebbene l’art. 63, d. lgs 21/2014 stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a What Use?, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, What Use? garantisce la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia al Servizio Clienti What Use?, Via What Use?.

Spese telefoniche

Se What Use? è contattato telefonicamente per avere informazioni sul suo ordine, il Cliente non è tenuto a pagare più della tariffa di base, fermo restando il diritto dei fornitori dei servizi di comunicazione elettronica di applicare una tariffa per dette telefonate.

Forniture non richieste

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, What Use? non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti What Use?, Via Vito Fazzi, 20 73100 Lecce (LE) – Italia, affinché What Use? provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

Diritto di recesso

Sebbene l’art. 52, d. lgs 21/2014 permetta al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni, What Use? concede al Cliente il più ampio termine di n. 30 (trenta) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 30 (trenta) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati, senza alcun onere a suo carico, semplicemente dandone notizia a What Use?. Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

    presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (info@audiosinapsi.it); via posta ordinaria (What Use? – Servizio Clienti What Use? – Via Vito Fazzi, 20 73100 Lecce (LE) – Italia);

    utilizzare il modulo tipo di diritto di recesso, scaricabile all’indirizzo www.audiosinapsi.it/recesso (non obbligatorio)

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, What Use? provvederà a ritirare la merce presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente.

Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare il Servizio Clienti What Use? ai recapiti di cui al punto n. 1 del presente paragrafo.

Nel caso di recesso, decadono gli obblighi da parte di What Use? e del Cliente. In particolare, What Use? rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, incluse le spese di consegna, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. What Use? rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Garanzia legale

Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all’usura, a un uso improprio o a un’errata manutenzione.

La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da What Use? o dal produttore del bene o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene, anche se diverso da What Use?. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a What Use? del prodotto difettoso. La garanzia legale dura n. 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro n. 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

Foro Competente

Per qualsiasi controversia civile fra What Use? e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

WordPress Theme built by Shufflehound. AudioSinapsi è un progetto editoriale di WhatUse? S.r.l.s. - © Tutti i diritti riservati